Hattrick games o real life?

Ciao a tutti voglio scrivere questo comunicato per scambiare i vostri giudizi su quello che è successo ad un mio amico.
Per motivo di privacy non metterò ne nomi ne riferimenti per evitare di offendere.
Questo mio amico abita in un paese fondato durante il periodo fascista. In onore al proprio paese decide di creare una squadra che abbia riferimenti allo stesso. Guarda a caso fascisti, ma ancora oggi esistenti.
Come nome del team prende spunto dalla sede attuale degli uffici e giunta comunale. E fino a questo punto nulla di grave.
Successivamente sempre piu preso dal gioco decide di farsi aiutare e creare un bel logo per il suo team.
Propio qui finisce in fallo. Nel creare il logo fa una ricerca su google del nome del palazzo e prende spunto ad un’immagine per rapresentare il propio logo.
Una volta creato succede cio che tutti non si aspettano. IL BAN DEL PROPIO TEAM.
Dopo il ban il mio amico ha scritto al GM di riferimento spiegando il perchè era arrivato al nome del team e pure al logo. Nonostante tutto il GM irremovibile addirittura accusando di aver eseguito il ban perchè c’è stato un reato.
Ora mi chiedo, capisco l’errore, però se una persona è in buona fede non si puo fare un eccezione?
Nella vita ci sono regole da rispettare, ma alla fine occorre sempre usare il buon senso.
Se nella vita occorre usare il buon senso, perche nel gioco non si puo fare?
Mi piacerebbe propio parlarne con voi che leggete il blog.

 

Hattrick games o real life?ultima modifica: 2009-10-14T11:08:00+00:00da never-hi
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Hattrick games o real life?

  1. La presunzione e la saccenza di chi deve giudicare purtroppo ha fatto si che il buon senso sia stato messo da parte…. un po’ più di informazione anche per il GM non avrebbe fatto malep rima di agire, purtroppo è ndata così…

  2. Mi dispiace per il tuo amico, ma la buona fede non è scusante per la stupidità. Evidenti richiami fascisti (non li hai detti però), simboli fascisti (fascio littorio?) sono apologia di fascismo, un reato che spesso ci dimentichiamo di annoverare nel nostro codice.
    Bene ha fatto chi di dovere a chiudergli la squadra, e spero che sia da monito al tuo amico per il futuro!

  3. Fare riferimento al fascismo, prendere un simbolo simile al fascio littorio, può significare tante cose, comunque non è sicuramente furto come ha detto Sante Pollastri anche perchè il simbolo non è strettamente fascista e poi non ha diritti d’autore, e le sue origini risalgono addirittura all’antica Roma (come pure la svastica), al massimo può essere offensivo.

    Io sono con il tuo amico e credo che il GM poteva punirlo anche solo con un paio di settimane di ban, sono cmq dannose per un player ma non ti compromettono il divertimento.

  4. If you are willing to remember a right way to create top quality comparison essay, you will have to search for the full answers at creative writing services sites.

I commenti sono chiusi.